L’insuostenibile leggierezza di essre padani

La mia attenzione è stata richiamata dai commenti ad un articolo su OKNotizie, uno dei più noti aggregatori di news italiani. L’argomento era Speroni che difendeva le parole di Borghezio che è un po’ come se Gigi D’Alessio difendesse l’ultima hit di Dj Piotta. Se c’è una cosa che non mi piace è fare lo snob, anche perché non sono certo Umberto Eco. Stavolta, però, devo farlo… andiamo a vedere il commento principale.

“Se essre contro l’instaurazione di Eurabia ebbene anch’io mi ritengo feccia, sono dell’idea che dobbiamo diffenderci dall’invasione di quella feccia, diffendendoci in tutti i modi, in questo modo diffendiamo la nostra civiltò. Quello che è successo e che ha sctenato ikl pandemonuio su Borghezio è stato per il semplice motivo chel’istinto di sopravvivenbza ha fatto in modo che la vigliaccheria la facesse da padrona, uno su tutti è morto per aver cercato di neutralizzare il pazzo di turno invece di scappare e guarda caso era il fratellastro della principessa di Norvegia”

Dunque… analizziamo.

– Se essre: e fin qui… errore di battitura

contro l’instaurazione di Eurabia: non si instaurerebbero gli stati, ma le forme di governo, ad ogni modo passiamogliela…

ebbene anch’io mi ritengo feccia: salta una frase a piè pari. E’ come se dicessi “Se votare Lega ebbene anch’io mi ritengo ignorante”. La versione corretta è “Se essere contro l’instaurazione di Eurabia vuol dire essere feccia, ebbene anch’io mi ritengo feccia”

sono dell’idea che dobbiamo diffenderci dall’invasione di quella feccia: beh, dai… diffenderci sarà un altro errore di battitura… ad ogni modo fammi capire: tu ti ritieni feccia e vuoi difenderti dall’invasione di “quella” feccia? Eh, perché c’è feccia e feccia…

diffendendoci in tutti i modi: uhm… no, non era un errore di battitura, il ragazzo è recidivo

in questo modo diffendiamo: bravvo!

la nostra civiltò: terza persona presente del passato remoto del verbo civiltare?

Quello che è successo e che ha sctenato ikl pandemonuio: eh, questi dannati comunisti che sctenano ikl pandemonuio… ma come scrivi, col Minipimer?

è stato per il semplice motivo: alla ricerca del complemento oggetto perduto

chel’istinto di sopravvivenbza: che poi sarebbe lo stesso che sctena il pandemonuio

ha fatto in modo che la vigliaccheria la facesse da padrona, uno su tutti è morto per aver cercato di neutralizzare il pazzo di turno invece di scappare e guarda caso era il fratellastro della principessa di Norvegia: incredibile, tre righe senza errori grammaticali, anche se con una sola virgola e un serio rischio di ipossia per chi legge. Il concetto è sublime: ora so che se un pazzo dovesse minacciarmi Emanuele Filiberto mi farà da scudo col suo corpo

E qui chiudo… lasciandovi con un altro commento da antologia.

“un altro intellettuale di sinistra,laureato in lettere che non sa cosa sia un joul ovvero un carico i lavoro, cosa è in grado di fare una pressione di un bar, non quelli dove ve si va a bere un caffè.”


Signori… se volete avere successo nella vita, imparate cos’è un joul. Mi raccomando.

6 commenti to “L’insuostenibile leggierezza di essre padani”

  1. iddu hiè brao a scrivare………. come dire la tastiera funziona, il dito e il braccio pure, ma dopo la spalla cessa il collegamento.

  2. Per certi versi dovrei ringraziarlo… certa gente ti dà tanto materiale per scrivere. 😀

  3. Ho le lacrime agli occhi, non so se commossa o esiarata o entrambe le cose!

  4. oddio!!!! ESILARATA!!!! Cacchio, come si spegne questo Minipimer?
    Ciao!!!!

  5. Sono Veneto e i leghisti son proprio una massa d’ignoranti, ne ho a che fare tutti i giorni!

Rispondi

