Il VignIettista

Abbiamo un vignIettista. Anzi no. Lo definirei un tuttofare, anche se in comitiva è più noto come tuttofatto. LT, per gli amici Loreto Terranova, per gli amici molto stretti Vauro-te-fa-na-sega-bimane, è un simpatico figliuolo proveniente dalla provincia partenopea. Egli lavora in una località oscura dove si torturano vecchie, si finiscono innocenti signore e si seviziano bambini. Avete capito bene, un ospedale. Quando lo liberano dal reparto psichiatria, a tempo perso disegna vignette oppure va fuori alle Poste addobbato da maniaco anni ’70 (vedi foto) a fotografare le vecchine che ha intenzione di sottoporre a stalking. Ma lasciamo la parola a lui, non prima di avervi avvertito che tutto ciò che scrive è puramente indicativo in quanto soggetto permanentemente affetto da allucinazioni dovute all’abuso continuato di parmigiana di melanzane.

“Allora… è meglio che chiariamo subito una cosa. Io in pratica non so DISEGNARE, almeno non nel senso stretto del termine! Cioè… senza un soggetto davanti (foto, disegno o ologramma che sia) non sarei capace di disegnare manco la mitica “casetta con l’alberello” di fanciullesca memoria. Quindi spesso, per applicare le mie insane idee su carta, ricorro a subdoli stratagemmi tipo reinterpretare disegni altrui. Lungi da me il plagio ma bensì sentiti omaggi ai vari maestri della nona arte (vedi fumetto). Quindi se qualcuno potesse essere colto da una strana sensazione di deja vu durante la visione di una delle mie “umili vignette senza pretesa alcuna”, che non si vergogni accusandosi di essere un uomo di malafede se pensa che il sottoscritto l’abbia copiata, perché sicuramente è così! L’avrete già vista da qualche altra parte sotto vesti diverse. E poi, non ho capito, in ItaGLIA rubano tutti e mó vuoi vedere che proprio io devo essere l’unico itaGLIano onesto? E per di più un ItaGLIano partenepeo!”

N.B. impeccabile. Avrei potuto correggere il refuso “partenepeo”, ma siccome sono bastardo dentro non l’ho fatto allo scopo di prenderlo per il culo.

Benvenuto, Lereto!

4 commenti to “Il VignIettista”

  1. maronn’.. sti dduje mis assiem’ m fann paur’..!

  2. L’Austria??? Meglio la Norvegia, manco sanno difendersi!

  3. accontentatevi di conquistare Lampedusa, in aereo costa meno che sul barcone.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: